Thor – The Dark World: gli standee e le dichiarazioni degli attori e del regista
Il film uscirà nelle sale a novembre.

Chris Hemsworth ha dichiarato: “Adoro interpretare il personaggio. Il trucco è trovare sempre un nuovo modo per farlo crescere rispetto all’ultima volta. Devi essere sicuro che l’eroe sia il catalizzatore per la risoluzione fin dall’inizio, che non venga fuori solo alla fine per risolvere tutto. Dev’essere sempre attivo. C’è un preciso conflitto dentro Thor su dove sia il suo vero posto. Se sia con Jane sulla Terra o su Asgard. Inizia a capire i lati più oscuri di cosa significhi essere re e il peso del trono.”
Il regista Alan Taylor: “Nel primo film abbiamo visto Thor passare dall’essere un principe impetuoso a realizzare il primo passo verso la maturità e nel nostro film quella storia prosegue. E’ molto più vicino al potere che detiene Odino. Sta diventando non solo un uomo ma anche un re. Con la maturità, Thor dovrà affrontare anche alcune sofferenze.”
Natalie Portman: “E’ divertente tornare ad interpretare Jane Foster. E’ rara l’opportunità di interpretare queste scienziate in questo tipo di film ed è bello fare da contraltare ad un supereroe.”
Kat Dennings: “La gente sembra amare Darcy e io la adoro. Non esiste nel fumetto ed ho dovuto crearla io. Quindi sono lusingata che alla gente piaccia.”
Anthony Hopkins: “Mi è piaciuto il primo e qui ho delle scene con Natalie Portman, che è bellissima e adorabile, Kat Dennings e Chris. Sono persone straordinarie con cui lavorare, molto gentili e rilassate. Interpreto Odino come un essere umano, forse con una dimensione in più. Mi sono fatto crescere la barba, spero che il mio aspetto sia impressionante e realistico.”
Jaimie Alexander: “Sif è uno dei personaggi che preferisco tra quelli che ho interpretato. E’ quella più vicina alla mia personalità. E’ una tosta e mi piace.”
Ray Stevenson: “Vedrete Volstagg con la sua famiglia ed è una sorpresa. Sono alle prese con questi due angelici bambini ed è molto divertente.”
Zachary Levi: “Mi piace Fandral. E’ diverso da ogni personaggio che ho interpretato. Ha l’accento inglese, è brusco, donnaiolo. Lo adoro. E’ molto divertente. Molto Errol Flynn.”
Christopher Eccleston: “Volevo che Malekith avesse senso dell’umorismo perché significa che ha intelligenza. E se hai un cattivo intelligente, allora gli eroi dovranno essere davvero bravi per sconfiggerlo.”
Tom Hiddleston: “In questo film ho avuto la possibilità di scoprire una nuova dimensione, una nuova profondità e nuove iterazioni per la psicologia di Loki, per la sua fisicità e la sua capacità di provare sentimenti. E’ un agente del caos psicopatico ma, a livello umano, la sua psicologia e la sua emotività sono molto interessanti perché è intelligente ma anche corrotto. Questo film è la possibilità di scoprire dove si incontrano la sua capacità di essere un eroe e le sue machiavelliche minacce.”
Thor – The Dark World della Marvel prosegue le avventure sul grande schermo di Thor, il Potente Vendicatore, che dovrà combattere per salvare la Terra e i Nove Reami da un nemico oscuro che minaccia l’universo stesso. Dopo le battaglie avvenute in Thor e ne I Vendicatori, Thor combatte per ripristinare l’ordine nel cosmo ma un’antica razza guidata dal vendicativo Malekith torna per gettare l’universo nell’oscurità. Di fronte a nemici che neanche Odino e Asgard possono contrastare, Yhor deve intraprendere un pericoloso viaggio personale che lo riunirà a Jane Foster e lo costringerà a sacrificare tutto per salvarci.
Il film vede nel cast Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Idris Elba, Christopher Eccleston, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Kat Dennings, Ray Stevenson, Zachary Levi, Tadanobu Asano e Jaimie Alexander con Rene Russo e Anthony Hopkins nel ruolo di Odino. Thor – The Dark World è diretto da Alan Taylor, prodotto da Kevin Feige, da un soggetto di Don Payne e dalla sceneggiatura di Christopher Yost, Christopher Markus e Stephen McFeely ed è basato su Thor, il supereroe classico della Marvel, apparso per la prima volta su Journey into Mystery n. 83 uscito nell’agosto del 1962.
Thor – The Dark World è presentato dai Marvel Studios. I produttori esecutivi sono Louis D’Esposito, Alan Fine, Stan Lee, Victoria Alonso, Craig Kyle e Nigel Gostelow. Il film uscirà l’8 novembre in USA e il 20 novembre in Italia, distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures.”

