Lo sceneggiatore di Transcendence per Prometheus 2

Il sequel di “Prometheus” ha un nuovo sceneggiatore. Ridley Scott non ancora confermato alla regia.

L’anno scorso, Prometheus divise critica e pubblico, non tanto per la regia di Ridley Scott, che, però, sembra aver perso quel tocco magico di AlienBlade Runner, ma per la sceneggiatura di Damon Lindelof, che sollevava troppe domande e non ne rispondeva neanche a una, al fine di poter creare un nuovo franchise per la 20th Century Fox.

Prometheus_movie

Alcuni mesi fa, si mormorava che lo studio, assieme a Ridley Scott, non sapeva più che direzione intraprendere con il sequel di Prometheus, per via della sceneggiatura troppo ingarbugliata. Ora, invece, le cose si sono mosse un po’, perché la Fox pare abbia chiamato a scrivere la sceneggiatura del sequel Jack Palgen, che ha scritto Transcendence, un thriller fantascientifico diretto da Wally Pfister, conosciuto per aver collaborato come direttore della fotografia delle pellicole di Christopher Nolan.

Il ritorno di Ridley Scott alla regia, però, non è ancora stato confermato e non si sa ancora se Noomi Rapace e Michael Fassbender torneranno per il sequel. Il primo capitolo, comunque, guadagno 400 milioni di dollari in tutto il mondo.

↓ ↓ Continua a leggere, sfoglia pagina ↓ ↓

Leave a Reply