L’Uomo d’Acciaio: il nuovo spettacolare spot tv!
Il nuovo cinecomic su Superman, prodotto da Christopher Nolan, uscirà a giugno nelle sale.
Un ragazzino scopre di avere poteri straordinari e di non provenire dalla Terra. Divenuto un ragazzo, viaggia per scoprire le sue origini e quale sia il suo scopo. Ma l’eroe dentro di lui deve emergere se vuole salvare il mondo dall’annientamento e diventare un simbolo di speranza per l’umanità.
L’Uomo d’Acciaio vede nel cast Henry Cavill nel ruolo di Clark Kent-Superman, la quattro volte nominata all’Oscar Amy Adams (The Master) nel ruolo della giornalista del Daily Planet Lois Lane, il nominato all’Oscar Laurence Fishburne (Tina – What’s Love Got to Do with It) nel ruolo del capo editore Perry White. Martha e Jonathan Kent, i genitori adottivi di Clark, sono interpretati dalla nominata all’Oscar Diane Lane (Unfaithful – L’Amore Infedele) e il vincitore dell’Oscar Kevin Costner (Balla coi lupi). Avversari del supereroe saranno due altri sopravvissuti kryptoniani: il malvagio Generale Zod, interpretato dal nominato all’Oscar Michael Shannon (Revolutionary Road), e Faora, la partner di Zod, interpretata da Antje Traue (il prossimo The Seventh Son). I genitori biologici di Superman sono Lara Lor-Van, interpretata da Ayelet Zurer (Angeli e Demoni) e Jor-El, interpretato dal vincitore dell’Oscar Russell Crowe (Il Gladiatore).
Nel cast anche Christopher Meloni (42) nel ruolo del Colonnello Hardy, Harry Lennix (State of Play) nel ruolo del Generale Swanwick, Michael Kelly (I Guardiani del Destino) nel ruolo di Steve Lombard e Richard Schiff (West Wing – Tutti gli uomini del Presidente) nel ruolo del Dr. Emil Hamilton.
L’Uomo d’Acciaio è prodotto da Charles Roven, Emma Thomas, Christopher Nolan e Deborah Snyder. La sceneggiatura è scritta da David S. Goyer da un soggetto di Goyer e Nolan, basato sul personaggio Superman creato da Jerry Siegel & Joe Shuster e pubblicato da DC Entertainment. Thomas Tull, Lloyd Phillips e Jon Peters sono i produttori esecutivi.
Warner Bros. Pictures presenta, in associazione con Legendary Pictures, una produzione Syncopy, un film di Zack Snyder, L’Uomo d’Acciaio. Il film uscirà il 14 giugno 2013 in USA e il 19 giugno in Italia e sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, una compagnia Warner Bros. Entertainment.