J.J. Abrams dirige Star Wars Episodio VII: l’annuncio ufficiale della Disney

Il nuovo episodio della saga uscirà nel 2015.

Di seguito il comunicato della Disney:

‘J.J. Abrams dirigerà Star Wars – Episodio VII, il primo di una nuova serie di film di Star Wars realizzati dalla Lucasfilm sotto la leadership di Kathleen Kennedy. Abrams dirigerà il film mentre lo sceneggiatore premio Oscar Michael Arndt realizzerà lo script.

“E’ molto emozionante avere J.J. alla guida del progetto per produrre un nuovo film di Star Wars.” ha affermato la Kennedy. “J.J. è il regista perfetto per realizzarlo. Oltre ad avere grandi capacità come regista, ha una comprensione intuitiva di questo franchise. Capisce l’essenza dell’esperienza Star Wars e userà quel talento per creare un film indimenticabile.”

George Lucas ha affermato: “J.J. mi ha sempre impressionato come regista e narratore. E’ una scelta ideale per dirigere il nuovo film di Star Wars e l’eredità non potrebbe essere in mani migliori.”

“Essere parte del prossimo capitolo della saga di Star Wars, collaborare con Kathy Kennedy e questo eccezionale gruppo di persone è un onore assoluto”, ha detto J.J. Abrams. “Posso essere ancor più grato a George Lucas ora di quanto lo fossi da bambino.”

J.J., il suo produttore partner di lunga data Bryan Burk, e Bad Robot produrranno il film insieme a Kathleen Kennedy sotto l’egida Disney-Lucasfilm.

I consulenti per il progetto sono Lawrence Kasdan e Simon Kinberg. Kasdan ha una lunga storia con la Lucasfilm, come sceneggiatore de L’Impero Colpisce Ancora, de I Predatori dell’Arca Perduta e de Il Ritorno dello Jedi. Kinberg ha sceneggiato Sherlock Holmes e Mr. and Mrs. Smith.

Abrams e la sua casa di produzione, la Bad Robot, hanno realizzato dei blockbuster che mettono insieme azione, dramma, eroi iconici in produzioni importanti come Star Trek, Super 8, Mission: Impossible Protocollo Fantasma e Star Trek Into Darkness, in uscita quest’anno. Abrams ha lavorato con gli impianti di postproduzione della Lucasfilm, la Industrial Light & Magic e la Skywalker Sound, in tutti i film che ha diretto, a cominciare da Mission: Impossible III. Ha inoltre creato o co-creato alcune acclamate serie televisive come Felicity, Alias, Lost e Fringe.’

↓ ↓ Continua a leggere, sfoglia pagina ↓ ↓

Leave a Reply