Marc Webb parla di The Amazing Spider-Man 2

Il nuovo episodio cinematografico dedicato all’Arrampicamuri è previsto per il 2014.

Durante un evento stampa per l’uscita del Blu-Ray e del DVD di The Amazing Spider-Man, che arriveranno in Italia il prossimo 7 novembre, il regista Marc Webb ha parlato del sequel, a cominciare dai personaggi: “Mi piace Electro. Sono affascinato da Norman Osborn e dalle sue differenti personalità. E Harry. Mary Jane e Gwen sono sempre interessanti per me.”

A proposito dei villains: “Ciò che rende interessanti i villains è quello che riescono a tirar fuori da Peter. Quali sfide rappresentano per lui. Il bello della Marvel e degli altri fumetti è che spesso c’è una relazione pre-esistente. Non c’è solo un conflitto fisico ma anche uno emotivo.”

Il sequel continuerà ad approfondire la storia dei genitori di Peter: “La cosa emozionante nel proseguire la storia è che, nel primo film, dovevo onorare ancora alcuni elementi importanti nella storia delle origini. Ma volevo anche ridefinire il contesto perché sto costruendo un universo differente da quello che abbiamo visto in precedenza. Molte sfumature sono diverse. Ora che ci avviciniamo al sequel, è davvero entusiasmante perché mi sento liberato. Ho un mio universo. Non ho l’obbligo di una storia delle origini. E’ divertente ed emozionante e posso scavare più a fondo nella storia dei genitori.”

Diretto da Marc Webb, il secondo episodio di quella che sarà una trilogia vedrà il ritorno di Andrew Garfield ed Emma Stone e la new entry Shailene Woodley nel ruolo di Mary Jane. Il film entrerà in produzione all’inizio del 2013 ed uscirà nel 2014, scritto dalla coppia Alex Kurtzman e Roberto Orci (Mission: Impossible 3, Transformers, Star Trek, Cowboys & Aliens) insieme a Jeff Pinker (Fringe, Lost) da un soggetto di James Vanderbilt, co-sceneggiatore del primo episodio.

↓ ↓ Continua a leggere, sfoglia pagina ↓ ↓

Leave a Reply