A Letter to Momo di Hiroyuki Okiura e Production I.G: a Ottobre in home video
Rese note le caratteristiche dell’edizione home video giapponese del nuovo film di Hiroyuki Okiura, regista di Jin-Roh, di prossima pubblicazione italiana da Dynit.
Il 26 Ottobre Bandai Visual pubblicherà Momo e no Tegami di Hiroyuki Okiura e Production I.G in Blu-ray e DVD. In attesa di conoscere i contenuti dell’edizione italiana, di prossima pubblicazione da parte di Dynit con il titolo internazionale A Letter to Momo, diamo uno sguardo alle caratteristiche della release nipponica.
Il film, oltre che su DVD, uscirà anche in doppia edizione Blu-ray — standard e limitata a due dischi: entrambe le edizioni in alta definizione avranno codifica AVC 1080p High Definition, video in 16:9, audio giapponese Dolby TrueHD 5.1 e Linear PCM Surround, teaser e trailer come contenuti speciali; esclusiva dell’edizione limitata il commento audio dello staff, un booklet di 100 pagine e un secondo Blu-ray Disc contenente il making of, gli spot tv, il test film e la digital gallery.
Un cofanetto illustrato da Hiroyuki Okiura raccoglie i due dischi.
Il costo è di 3990 Yen per il DVD, 5040 Yen per il Blu-ray standard e 10290 Yen per l’edizione da collezione.
Momo è una ragazza di 11 anni cresciuta in una grande città. Tuttavia, a seguito della perdita prematura del padre, si trasferisce con la madre presso la casa dei nonni su un’isola remota. Qui il tempo sembra essersi fermato: vecchi edifici in legno, santuari circondati da alberi, campi terrazzati faticosamente scavati su ripide colline… e nessun centro commerciale. Inutile dire che Momo non è troppo entusiasta della nuova abitazione. Ma soprattutto, Momo ancora soffre per una lettera incompiuta lasciatagli dal padre prima che morisse. Una lettera che contiene solo due parole: “Cara Momo”. Cosa voleva dire suo padre? Un giorno, esplorando la soffitta della sua nuova casa, Momo trova un antico libro. E da quel momento, strani avvenimenti iniziano a verificarsi intorno a lei…
