Odiati e amati dai giocatori, i DLC di solito ampliano l’esperienza di gioco. Ma per Mass Effect 3 il primo DLC sarà disponibile il giorno stesso dell’uscita. Come la prenderanno gli utenti?
Il DLC previsto per il blockbuster Bioware si chiamerà “From Ashes” (Dalle Ceneri) e uscirà al costo previsto di 800 MP, 9.99 Euro. Approfondirà la storia dei Protean e permetterà di reclutarne uno nella squadra. Si tratta del contenuto aggiuntivo presente nella Collector Edition, non più tanto esclusivo quindi, e precedentemente annunciato col titolo From Dust.
Casey Hudson, produttore esecutivo della Bioware, dice che l’uscita così rapida del DLC è dovuta alla relativa semplicità di programmarne uno quando il titolo portante è già pronto, limitando notevolmente il lavoro. Gli utenti che hanno acquistato la Collector Edition non avranno quindi accesso al contenuto prima degli utenti comuni i quali pagheranno per avere un gioco “castrato”. La solita diatriba sui DLC.
Piccola curiosità: Mass Effect 3, in uscita per PS3, Xbox 360 e PC il 9 marzo, avrà una copertina double face, con il comandante Shepard uomo da un lato e donna dall’altro.