La pagina facebook di Man-Ga comunica che la serie tv di Patlabor terminerà la sua corsa prematuramente il 20 Febbraio, lasciando spazio alle repliche di Babil Junior:
Purtroppo, per cause non derivanti dalla nostra volontà, la serie Patlabor sarà sospesa dal 20 febbraio. Al suo posto tornerà Babil Junior.
Ci scusiamo per il disagio, Patlabor rientrerà sicuramente in programmazione in un prossimo futuro.
La scheda di Babil Junior:
BABIL JUNIOR
A partire dal 20 febbraio, dal lunedì al venerdì dalle 22:45
in replica: dal lun al ven 03:00 – 09:40 – 17:10 sab 19:00 – 19:30 dom 19:00 – 19:30 – 20:00
Cinquemila anni fa. L’astronauta Babil I è costretto a rimanere sulla terra a causa di un guasto irreparabile alla sua astronave. Fallisce ogni suo tentativo di ristabilire un contatto con il pianeta di origine. Anche la costruzione dell’altissima torre di Babilonia che avrebbe dovuto fungere da antenna non ha buon esito. Cosi a Babil I non rimane che scegliere una sposa terrestre per conservare nei suoi eredi i poteri mentali e fisici che la sua razza possiede. A Koichi, suo ultimo discendente, spetta ora il compito di combattere Yomi, l’imperatore delle tenebre. Al suo fianco in questa lotta, il giovane Babil può contare sui tre potenti alleati che gli abitanti del pianeta di origine gli hanno messo a disposizione: Ropuros, il metallico uccello dotato di superpoteri; Roden, la millenaria creatura che può trasformare il suo aspetto in ogni momento; Poseidon, gigantesco robot metallico.
TITOLO ORIGINALE: BABIL NISEI
ANNO DI PRODUZIONE: 1973
NUMERO EPISODI: 39
GENERE: Azione, avventura, robotico
COPYRIGHT IMG: © 1973 Toei Animation Co., Ltd © Mitsuteru Yokoyama, Toei Animation
DOPPIATORI:
Koichi / Babil Junior: Luca Ward
Yumiko: Monica Ward
Roden: Cinzia De Carolis (forma.umana) / Luca Ward (forma animale)
Padre di Yumiko: Carlo Cosolo
Yomi: Marco Mori
Sonomi: Andrea Ward