Il sito ufficiale del remake della storica Corazzata Spaziale Yamato ha diffuso i nomi dei doppiatori dei personaggi principali della serie: il protagonista Susumu Kodai ha la voce di Daisuke Ono (Manigoldo in Saint Seiya The Lost Canvas), il suo migliore amico Daisuke Shima è interpretato da Kenichi Suzumura (Cayenne in Aquarion Evol), l’eroina Yuki Mori è doppiata da Houko Kuwashima (Clare in Claymore), il capitano Juzo Okita da Takayuki Sogo (Cardeas Vist in Gundam Unicorn).
Inoltre il sito è stato aggiornato con alcuni disegnati preparatori che mostrano il mecha design della Yamato:
Per il 18 Febbraio è prevista una cerimonia di lancio cui parteciperanno i membri principali del cast e dello staff; la serie andrà in onda a Primavera 2012 dopo che il 7 Aprile 10 cinema giapponesi proietteranno un film di montaggio dei primi due episodi dell’anime, che sarà costituito da 26 episodi. La proiezione del 7 Aprile sarà seguita da altri sei film, ognuno dei quali composto da 4 puntate televisive.
Uchu Senkan Yamato 2199 è diretto da Yutaka Izubuchi (Mobile Police Patlabor, RahXephon) e scritto dall’autore freelance Ryusuke Hikawa (RahXephon Bible) su soggetto originale di Yoshinobu Nishizaki; Nobuteru Yuki (Lodoss senki, Escaflowne) caratterizza graficamente i personaggi, mentre Makoto Kobayashi (Mobile Suit Gundam ZZ, Giant Robo, Last Exile) è autore del mecha design. Gli studi AIC (Oh mia dea!) e Xebec (Nadesico) producono le animazioni.