Yamato 2199: un anime tv oltre al film

Breve update sul remake dello storico Corazzata Spaziale Yamato di Yoshinobu Nishizaki e Leiji Matsumoto, le cui tre serie animate degli Anni Settanta e inizio Anni Ottanta sono note nel nostro Paese per via della riscrittura americana “Star Blazers“.

Il sito Yamato Crew, riservato ai soli iscritti, ha rivelato che il film è in realtà un montaggio dei primi due episodi di una nuova serie animata televisiva, di cui serve come proiezione in anteprima; l’anime tv andrà in onda più avanti nel corso del mese di Aprile, e costituisce la prima produzione televisiva a trent’anni di distanza dall’ultima (Uchu Senkan Yamato III). Della durata di 50 minuti, la pellicola sarà distribuita in 10 sale dell’arcipelago nipponico dal 7 Aprile. Ulteriori informazioni verranno rilasciate dal sito ufficiale del progetto.

Riproponiamo il teaser trailer diffuso poche ore fa:

Space Battleship Yamato 2199 è diretto da Yutaka Izubuchi, Nobuteru Yuki e Makoto Kobayashi firmano rispettivamente il character e mecha design, il compianto Yoshinobu Nishizaki ha ideato la storia originale; Xebec e AIC producono le animazioni.

↓ ↓ Continua a leggere, sfoglia pagina ↓ ↓

Leave a Reply