The Dark Knight Rises: svelata l’Operazione Early Bird

Terminato il misterioso conto alla rovescia sul sito della campagna virale.

Nei giorni scorsi sono state diffuse on-line le pagine di un dossier riguardante il fisico nucleare russo Leonid Pavel, personaggio interpretato nel film da Alan Abutbul. Nel foglio che vi abbiamo mostrato ieri veniva annunciata la partenza dell’Operazione Early Bird per le ore 10,00 (le 19 italiane). Alla scadenza del conto alla rovescia, visibile sul sito ufficiale della campagna virale, è apparsa una mappa.

I punti indicati mostrano i cinema IMAX nei quali sarà possibile vedere in anteprima il prologo del film che verrà proiettato il prossimo 13 dicembre in USA e il 14 nel Regno Unito insieme a Mission Impossible: Protocollo Fantasma. Il sito rende anche possibile prenotare i biglietti.

Il prologo è stato proiettato giovedì per la stampa americana. Presenti anche alcuni registi tra cui Michael Bay, Bryan Singer, Jon Favreau, Edgar Wright ed Eli Roth. Sono rimasti tutti favorevolmente colpiti dall’eccezionale uso dell’IMAX e dalla presenza scenica di Bane.

Nel prologo del film, alcuni agenti della CIA stanno trattando con un gruppo di miliziani per la consegna del dr. Pavel e altri tre prigionieri. Uno di loro, però, è Bane che affronta gli agenti sull’aereo della CIA in volo.

Annunciato per venerdì prossimo il primo full trailer del film che non verrà però diffuso immediatamente on-line.

Diretto da Christopher Nolan per la Warner Bros., The Dark Knight Rises, che in italiano sarà intitolato Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, uscirà nelle sale il 20 luglio del 2012 e vede nel cast Christian Bale, Anne Hathaway, Morgan Freeman, Michael Caine, Gary Oldman, Tom Hardy, Marion Cotillard, Joseph Gordon-Levitt, Juno Temple e Matthew Modine.

↓ ↓ Continua a leggere, sfoglia pagina ↓ ↓

One Comment

  1. MangaForever 12 dicembre 2011

Leave a Reply