Il nuovo capitolo della celebre saga videoludica horror-survival della Capcom uscirà a marzo.
La storia si svolge tra gli eventi di Resident Evil 2 e 3. Il giocatore dovrà prendere il controllo di uno dei membri dell’USS Delta Team, una task-force dell’Umbrella che dovrà insabbiare le prove del coinvolgimento della multinazionale nell’incidente con il T-Virus.
Il Delta Team è composto da quattro elementi: Vector, un ricognitore esperto in missioni Stealth; Spectre, dotato di particolari strumenti visivi; il medico Bertha e il tank Beltway. Ogni personaggio avrà nove abilità speciali che potranno essere sbloccate o potenziate durante il gioco.
Durante le missioni, compariranno celebri personaggi della saga come Leon S. Kennedy e Claire Redfield e verranno svelati retroscena inediti. Il Delta Team avrà il compito di uccidere i membri della STARS o lo stesso Leon e sarà ipossibile cambiare la timeline classica della saga.
Resident Evil: Operation Raccoon City è sviluppato da Slant Six Games e prodotto da Capcom per Xbox 360, PS3 e PC. Uscirà il prossimo 20 marzo e verrà distribuito in Italia da Halifax.