Aquarion Evol in TV da Gennaio 2012
Il sequel di Aquarion ha ora una data di messa in onda. La stazione televisiva nipponica Family Gekijyo ha reso noto che Aquarion Evol verrà trasmesso a partire da Gennaio 2012.
Il nuovo progetto di Shoji Kawamori è stato annunciato lo scorso Febbraio attraverso un trailer proiettato con Macross F Sayonara no Tsubasa; tramite il proprio account youtube, poi, Media Factory ha diffuso il primo video promozionale ad Aprile, seguito ad Agosto dal trailer e dal Sousei trailer.
La storia è ambientata dodici mila anni dopo la serie precedente in una città ispirata a Hong Kong; il cast dei protagonisti è tutto nuovo, così come l’Aquarion che pilotano per combattere nemici provenienti da un’altra dimensione. Tuttavia il creatore della serie Shoji Kawamori ha gettato il dubbio che i nuovi personaggi possano essere reincarnazioni di quelli del precedente anime.
Per quanto riguarda lo staff, Kawamori è accreditato come ideatore e regista capo mentre la direzione della serie è stata affidata a Yusuke Yamamoto (Master of Mosquiton, Welcome to the NHK) con Mari Okada di AnoHana e Hanasaku Iroha a occuparsi della composizione della serie.
Il design originale dei personaggi è di Chinatsu Kurahana (designer del videogame per PSP Saigo no Yakusoku no Monogatari), adattato per l’animazione da Kana Ishida (Code Geass) e Hirotaka Marufuji (Ken La Leggenda di Raoul Il Dominatore del Cielo).
Le animazioni sono realizzate da 8-Bit e Satelight (Hellsing Ultimate, Noein).