La rivista B’s-LOG, pubblicata da Enterbrain, tramite il suo account Twitter ha confermato la realizzazione di una serie animata basata sul romance game di Idea Factory Hiiro no Kakera Otome. Il progetto era stato annunciato domenica 3 luglio, in occasione dell’Otomate Party 2011. Maggiori informazioni saranno fornite sul numero di settembre della rivista B’s-LOG, in vendita a partire dal 20 luglio.
Hiiro no Kakera Otome è un gioco di simulazione per ragazze uscito per la prima volta in Giappone nel 2006 per PlayStation 2 ed è stato poi distribuito anche per PlayStation 3 e Nintendo DS. Il character design è di Yone Kazuki, già autrice dei disegni di Hakuōki.
La trama originale del gioco ruota intorno alla studentessa diciassettenne Tamaki Kasuga. Quando i suoi genitori sono costretti a trasferirsi all’estero per lavoro, la giovane va insieme a sua nonna nella città natale della madre che si trova fra le montagne. Il giorno in cui arriva al paese incontra strane creature, finendo poi per essere salvata da un misterioso ragazzo. Tazuma Onizaki, questo è il suo nome, è il primo dei cinque Guardiani che hanno il compito di proteggere la Tamayori Hime.
Maria
