Dall’11 Gennaio il Pirata dello Spazio ideato da Leiji Matsumoto approda sul Canale 149 di Sky con la seconda serie televisiva che prenderà il posto de L’Uomo Tigre II. L’8 e il 9 Gennaio la serie sarà preceduta dal lungometraggio L’Arcadia della Mia Giovinezza, prequel di Capitan Harlock SSX.
Capitan Harlock SSX
A partire dall’11 gennaio, dal lunedì al venerdì dalle 21:00
in replica: da lun a ven 14:00 sab 10:30 – 11:00 – 11:30 dom 15:00 – 15:30
Harlock, Esmeralda e Toshiro sono ormai a tutti gli effetti dei ricercati degli Umanoidi e viaggiano per lo spazio alla ricerca di un posto migliore in cui vivere. La sigla “SSX” sta per le iniziali dei codici delle taglie dei tre ricercati: Harlock S00999, Toshiro S00998 e Esmeralda X00001.
Ma per sapere cosa li ha portati alla fuga bisogna fare un passo indietro, al film “Capitan Harlock – L’arcadia della mia giovinezza” (in onda sabato 8 gennaio alle 22:00 e in replica domenica 9 alle 13:00 e 0:00)
La guerra contro gli Umanoidi di Illumidus è perduta, la libertà della Terra una chimera. Un valoroso soldato torna stanco ma indomito sul suo pianeta occupato: il suo nome è Harlock. Le città sono in rovina e i governanti corrotti non hanno esitato a vendersi all`invasore. Ma c`è ancora qualcuno che combatte per la libertà: Maya, la “voce” della resistenza; Zoll, il mercenario di Tokarga deciso a vendicare il suo popolo; Esmeralda, la misteriosa piratessa spaziale. E infine Toshiro, legato ad Harlock da un`amicizia che si trasmette da generazioni, il geniale costruttore di una possente astronave che porta il nome di un`utopia: Arcadia. La battaglia per la libertà sta per iniziare.
Dopo il grande successo della serie televisiva dedicata al romantico pirata creato da Leiji Matsumoto, il film illustra le origini della saga e prepara la via alla serie successiva, ‘SSX’. Tecnicamente è un film impeccabile, realizzato con maestria e soluzioni all’avanguardia. La colonna sonora di stampo epico rafforza le scene di battaglia tra astronavi realizzate con sorprendente e maniacale cura da uno staff veramente eccellente. La regia è quella epica di Rintaro (Metropolis).
TITOLO ORIGINALE: WAGA SEISHUN NO ARCADIA – MUGEN KIDO SSX
ANNO DI PRODUZIONE: 1982 – 1983
NUMERO EPISODI: 22
GENERE: Fantascienza, drammatico
COPYRIGHT IMG: © 1982 Leiji Matsumoto, Toei Co.
DOPPIATORI:
Capitan Harlock: Marcello Cortese
Esmeralda: Maria Teresa Letizia
Toshiro: Natale Ciravolo
Milly: Lisa Mazzotti
Dottore: Sante Calogero
Voce Narrante: Natale Ciravolo


E Man Ga continua a macinare titoli su titoli!!