Welcome to the NHK anche su Man-Ga

Non solo Rai4 per la trasposizione animata dell’omonima light novel di Tatsuhiko Takimoto: a partire dal 28 Marzo Welcome to the NHK prenderà il posto di Dancouga all’interno del palinsesto di Man-Ga. La serie è già disponibile in due cofanetti da 2 dvd ognuno pubblicati da Yamato Video.

WELCOME TO THE NHK

A partire dal 28 marzo, dal lunedì al venerdì dalle 21:50
in replica: da lun a ven 03:30 – 07:20 – 14:20 sab 20:00 – 20:25 – 20:55 dom 20:00 – 20:25

Tatsuhiro Sato è un hikikomori. Un “neet” a tutti gli effetti. A 22 anni, vive relegato in casa mantenuto dai genitori che abitano in campagna, non studia, non lavora e non si impegna in nessuna attività utile o sociale. Abbandonata l’università in seguito ad una crisi d’ansia, assalito da un senso di inferiorità che lo ha paralizzato, matura la convinzione che il mondo al di fuori del suo appartamento esista solo per deriderlo, metterlo alla berlina e annientarlo tramite una serie di crudeli  complotti. Sicuro di essere il solo ad aver scorto il legame tra la tv nazionale NHK e la piaga sociale giapponese degli otaku destinati ad una vita da hikikomori, Sato inizia suo malgrado a confrontarsi con il mondo esterno e le persone che lo circondano grazie all’incontro casuale con Misaki. La ragazza, decisa a esorcizzare lo stato di hikikomori in cui versa, lo induce a firmare un contratto che lo obbliga ad incontrarla per delle lezioni private al parco e di sera.
Titubante ma incuriosito e sicuramente attratto da MisakiSato esce finalmente di casa.
Lo strano rapporto che finisce per instaurare con questa ragazza e il legame che si crea inaspettatamente tra lui e il giovane otaku suo vicino di casa con il quale si impegnerà nell’ideazione e realizzazione di un videogioco dai risvolti ammiccanti, porteranno il ragazzo ad una profonda analisi personale e interpersonale.

TITOLO ORIGINALE: NHK NI YOUKOSO!
ANNO DI PRODUZIONE: 2006
NUMERO EPISODI: 24
GENERE: Commedia
COPYRIGHT IMG: © 2006 Kadokawa Shoten/ Welcome to N.H.K Partners. ALL RIGHTS RESERVED

DOPPIATORI:
Tatsuhiro Sato: Alessandro Rigotti
Misaki Nakahara: Jolanda Granato
Kaoru Yamazaki: Davide Garbolino
Hitomi Kashiwa: Francesca Bielli
Megumi Kobayashi: Jenny De Cesarei
Shizue Sato: Stefania Patruno
Minegishi: Oliviero Corbetta
Akira Jougasaki: Ruggero Andreozzi
Yuu Kusano: Simone Lupinacci

↓ ↓ Continua a leggere, sfoglia pagina ↓ ↓