Kadokawa ha diffuso il primo trailer del film animato che porta al cinema la serie di light novel di Hiro Arikawa, già trasposta in animazione per la tv da Production I.G. Il video rivela anche la data di uscita del film, prevista per il 16 Giugno, e che i Base Ball Bear (Gintama, Ookiku Furikabutte) eseguiranno la canzone “Hatsukoi”.
Lo staff di Toshokan Sensou: Kakumei no Tsubasa vede il ritorno delle personalità che hanno già preso parte alla serie tv: il regista Takayuki Hamana (Appleseed XIII), lo sceneggiatore Takeshi Konuta (Devil Lady), il character designer originale Sukumu Adabana e lo studio di animazione Production I.G (Ghost in the Shell, Sengoku Basara).
La storia è ambientata in un prossimo futuro dove una legge restringe la libertà di espressione confiscando quei libri ritenuti pericolosi. Per impedire ciò è stata formata la Library Defense Force, un’unità militare cui decide di arruolarsi Iku Kasahara, una ragazza rimasta affascinata dall’intervento del corpo a difesa dei libri quando era più piccola. Tuttavia, scoprirà che il lavoro dei suoi sogni è più difficile e pericoloso di quanto avesse immaginato.