È stato diffuso il trailer del nuovo film di Detective Conan, il sedicesimo della fortuna serie ideata da Gosho Aoyama, in uscita il 14 Aprile nelle sale giapponesi. Il nuovo video promozionale è accompagnato dalle note di “Haru Uta”, la canzone del film interpretata dalla band Ikimono-gakari (Bleach, Naruto Shippuden):
Meitantei Conan: 11-Ninme no Striker (Detective Conan: l‘undicesimo striker) inizia con una minaccia telefonica all’agenzia investigativa Mori, seguita dall’esplosione di una macchina proprio fuori la sua sede. Se Conan, Kogoro e Ran non risolveranno il messaggio in codice lasciato dal criminale (“Un ragazzo azzurro e una zebra azzurra, pioggia dall‘alto“) un’altra bomba esploderà. Le minacce proseguono fin quando Conan e gli altri sono allo stadio per vedere l’incontro calcistico tra i Ganba Osaka e i Tokyo Spirits, e la minaccia del criminale si estende a tutti gli spettatori.
Il film è diretto da Kobun Shizuno (Ken il Guerriero – La Leggenda di Toki) sotto la supervisione del regista capo Yasuichiro Yamamoto, veterano degli anime tratti dal manga originale di Gosho Aoyama.