Partita la caccia al tesoro in sei metropoli americane.
Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato la pagina web del virale di The Amazing Spider-Man dov’erano apparsi sei schermi che trasmettevano solo disturbi. Successivamente è stato messo on-line anche il canale twitter @markofspiderman che ha pubblicato coordinate GPS per alcune fumetterie ad Atlanta, Denver, Los Angeles, New York, Phoenix e Seattle. In ciascuna fumetteria sono stati trovati gli zainetti di Peter Parker contenenti gli oggetti del protagonista mostrati da Superherohype.
Un utente Twitter ha notato un nuovo indizio nella pagina del Daily Bugle. La prima lettera di ogni frase nella pagina del quotidiano forma la parola “slashprepare” che ha condotto ad una nuova pagina del sito del virale: markofthespider-man.com/prepare. Nella nuova pagina c’è un codice che indica con quale sequenza cliccare sugli schermi della homepage per sbloccare un countdown che ha portato ad una nuova caccia al tesoro guidata tramite Twitter sempre nelle sei metropoli americane.
I primi cinque fans ad arrivare in ciascuna delle sedi finali della caccia, quindi trenta partecipanti in tutto, hanno ricevuto una scatola da alcuni tizi vestiti con la felpa di The Amazing Spider-Man. Ogni scatola contiene un foglietto d’istruzioni, felpe e cellulari che trasformeranno i concorrenti in veri e propri agenti. La caccia continuerà nei prossimi giorni.
The Amazing Spider-Man è diretto da Marc Webb per Sony e Columbia Pictures e vede nel cast Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Denis Leary e Martin Sheen. Uscirà in 2D e in 3D il 3 luglio in Usa e il 4 luglio in Italia.