Da Smallville, Chloe fa il suo debutto in un fumetto

Il personaggio di Chloe Sullivan non si vedrà molto durante l’ultima stagione di Smallville, Allison Mack ha firmato per soli cinque episodi del telefilm, ma i suoi fan avranno lo stesso un bel premio di consolazione.

Uno dei comprimari della vita di Clark Kent sul teleschermo fa finalmente la sua prima apparizione nel mondo dei fumetti nel numero #893 della serie Action Comics della DC Comics, in uscita negli USA il 29 settembre.

Lei è una giornalista di grande successo e una delle più importanti di Metropolis“, dice Nick Spencer, che sta scrivendo la storia, con i disegni di RB Silva. Per introdurre Chloe, l’unico personaggio chiave di Smallville, che non ha avuto origine nelle avventure a fumetti di Superman, Spencer ha dovuto fare qualche piccola modifica alla sua storia. “Ci saranno piccole differenze nella continuity tradizionale, ma credo che queste modifiche siano state la parte impegnativa del lavoro per portare Chloe nel DC Universe“, dice Spencer, che promette “lei è la stessa tenace e divertente ragazza che tutti noi abbiamo imparato ad amare“.

Chloe apparirà accanto al fotografo del Daily Planet, Jimmy Olsen, personaggio con cui nella serie televisiva è stata sposata e che ha fatto una tragica fine al termine dell’ottava stagione. “Lei e Jimmy hanno avuto una precedente relazione, che spingerà  il fotografo a lanciarsi in un’avventura spaziale per dimostrare qualcosa a se stesso e a lei“.

Stay Tuned Comics Possessed

2 Comments

  1. Paolo "Joker" Santillo 4 ottobre 2010