Il numero di Febbraio del contenitore shojo Ribon di Shueisha annuncia che due delle serie che ospita verranno trasposte in animazione.
La prima è Nagareboshi Lens di Mayu Murata (due volumi in corso), che racconta di Risa, una ragazza con nessuna esperienza nelle faccende amorose, e di Yugure, il ragazzo più popolare dell’anno scolastico di Risa; una notte i due, mai entrati in contatto prima, si ritrovano a scuola nello stesso momento.
La seconda è Marimo no Hana: Saikyō Butō Shōgakusei Densetsu (tre volumi in corso) di Yuko Kasumi e Yasushi Akimoto, quest’ultimo celebre per aver creato e prodotto il fenomeno AKB48. La storia ha per protagonista Marimo Nogami, una tranquilla studentessa di quarta elementare la cui forza sboccia a seguito di un certo incidente.
Un’anteprima dei due anime sarà proiettata nel corso dell’evento gratuito Haru no Event di Ribon che si terrà in Primavera.
Ribon è famosa per aver ospitato serie come Kodomo no Omocha, Tokimeki Tonight, Himitsu no Akko-chan e Hime-chan no Ribon.