Bandai Channel ha diffuso il primo video promozionale di Moretsu Pirates, il nuovo anime dello studio Satelight (Hellsing Ultimate I-IV, Aquarion Evol) in onda dal 7 Gennaio. Il video è accompagnato dalle note della image song “Black Holy”, interpretata da Mikako Komatsu, doppiatrice della protagonista Marika Kato.
Moretsu Pirates è la trasposizione animata televisiva dei romanzi di Yuuichi Sasamoto intitolati Mini Skirt Uchuu Kaizoku: la storia ha per protagonista Marika, un’energica ragazza delle superiori che si tiene occupata tra il club di space yacht e il lavoro part time in un caffè retro di lusso; un giorno due uomini le si presentano dicendole di essere alle dipendenze del padre defunto, un pirata spaziale, e le chiedeno di assumere il comando della nave pirata Benten Maru che le spetta per discendenza diretta dal padre capitano. Inizia così per Marika una nuova vita come pirata dello spazio.
Lo staff vede Tatsuo Sato (Nadesico) alla regia e composizione della serie, Hiroshi Takeuchi (The Big O) alla direzione delle animazioni e coadiuvato da Akira Yasuda (Turn A Gundam) al character design, mentre Kenji Teraoka (Code Geass), Masahisa Suzuki (Fullmetal Alchemist Brotherhood), Naohiro Washio (Gundam 00), Shinichi Miyazaki (Inazuma Eleven Go) e Shoji Kawamori (Macross) al mecha design; le musiche sono composte da Elements Garden (Kimi to boku).