La pagina Facebook del canale di Sky annuncia che dal 1 novembre Comic Party lascerà il posto a Ken: la leggenda di Raoul il dominatore del cielo, spin-off di Ken il Guerriero.
Ken – La leggenda di Raoul il dominatore del cielo – 1^TV
dal 1 novembre, tutti i lunedì dalle 22:00
in replica: mar 13:00 – 01:30 sab 21:00 dom 02:30
Ken – La leggenda di Raoul il dominatore del cielo è una serie dedicata al fratello maggiore di Kenshiro, Raoul. Sulla sua strada compaiono molti dei personaggi apparsi nella serie originale di Kenshiro come il fratello Toki, Reina e Soga, Yuda, Ryuga, Sauzer e il mitico Re Nero, il possente cavallo di cui finalmente conosciamo l’origine e il motivo del patto che lo stringe a Raoul. In più si aggiunge la figura della misteriosa Sakuya, enigmatico ed inedito personaggio della serie.

L’aspetto più interessante di questa serie è che, attraverso la storia della gioventù di Raoul e delle sue prime conquiste, potranno ricostruire alcuni tasselli della saga rimasti ancora avvolti nel mistero. La serie è tratta da un manga spin-off di Hokuto no Ken, dedicato alla giovinezza di Raoul e disegnato tra il 2006 e il 2007 da Yuko Osada. La brevità della serie permette di focalizzarsi sulla persona del giovane Re di Hokuto e dei suoi più fedeli collaboratori, legati da un’infanzia comune ma soprattutto da un progetto che possa portare, sia pure attraverso azioni crudeli e spietate, alla creazione di uno stato stabile e sicuro. Il diverso stile grafico del character design segna una netta differenza dal resto della saga, in armonia con il diverso carattere e destino del protagonista.
TITOLO ORIGINALE: HOKUTO NO KEN RAOH GAIDEN: TEN NO HAOH
ANNO DI PRODUZIONE: 2008
NUMERO EPISODI: 13
GENERE: Azione, avventura
COPYRIGHT IMG: © Youkow Osada, Tetsuo Hara, Buronson 2006 © Ten-no-haou Partners 2008
DOPPIATORI:
Narratore: Raffaele Farina
Raoul: Dario Oppido
Soga: Claudio Moneta
Reina: Beatrice Caggiula
Sakuya: Luisa Ziliotto
Toki: Ivo De Palma
Ryuga: Diego Baldoin
Dagar: Oliviero Corbetta
Yuda: Alessandro Rigotti
Sauzer: Massimiliano Lotti
Gaiya: Andrea Bolognini

Bene …
Ancora con Raoul Bova… :-?
:-P Io li sto già vedendo grazie ai DVD della DeAgostini nella Ken collection… quando mi pare poi :-P