Il numero 51 del contenitore Weekly Young Jump, in vendita Giovedì, annuncerà la trasposizione televisiva di Kingdom – La Guerra dei 500 Anni di Yasuhisa Hara. L’anime andrà in onda nel 2012 sulla NHK, la rete pubblica giapponese che in passato ha ospitato serie come Conan il Ragazzo del Futuro, Nadia Il mistero della Pietra Azzurra e Caro Fratello; verrà realizzato dallo Studio Pierrot (Urusei Yatsura, Creamy Mami, Yu Yu Hakusho, Naruto, Onigamiden).
L’opera originale, serializzata su Young Jump dal 2006 e giunta a 24 tankobon, è pubblicata in italiano da GP Publishing:
Migliaia di anni sono passati dai tempi delle leggende, in cui il mondo degli uomini e quello degli dei erano così vicini da essere tutt’uno ed erano i sogni a cambiare la realtà. Erano i tempi della “Guerra dei 500 anni”, il periodo degli stati combattenti. Kingdom è la storia di un ragazzo di nome Xin, che si trasformò in un grande generale, e di tutte le prove che sostenne per afferrare il suo destino. Un fantasy targato Shueisha che vi terrà col fiato sospeso.