E’ stato appena annunciato l’ennesimo gioco su licenza tratto da una serie a fumetti: delusione o piccolo culto?
L’idea dietro questo nuovo gioco è piuttosto stramba: il giocatore interpreta un “impostor”, un tizio vestito come il Joker o come Batman, e deve sfidare la squadra avversaria in un quattro contro quattro all’ultimo colpo in puro stile FPS (First Person Shooter). Ogni giocatore avrà la possibilità di personalizzare il proprio avatar con due armi, un gadget a tema con la fazione di appartenenza (tipo bombe fumogene e pattini) e un oggetto di supporto. Il guadagno di punti esperienza porta all’acquisizione di nuove armi e gadgets. Divertente è il fatto che questi impostori sono fisicamente ben lontani dalla loro controparte originale (ricordate gli scagnozzi e gli emulatori ne “Il Cavaliere Oscuro”?) e la loro evoluzione porterà all’acquisizione di nuovi pezzi di costume.
Le modalità di gioco non sono ancora chiare. Sappiamo che, oltre al canonico Death Match, tra le varie modalità ne avremo una piuttosto bizzarra, la Psych Warfare, in cui i componenti di una squadra dovranno raccogliere delle batterie per azionare una macchina per il lavaggio del cervello in grado di mandare nel caos il team avversario. Inoltre, non sono previsti personaggi guidati da intelligenza arificiale, così che sul campo avremo solo giocatori “reali”.
A sviluppare il gioco, prodotto dalla Warner Bros. Interactive Entertainment, è la Monolith Games. Le premesse fanno ben sperare visto che la stessa Monolith ci ha regalato (si fa per dire) F.E.A.R., Condemned e Blood.
Ancora non si sa la data di uscita, ma possiamo già dire che il gioco non uscirà sugli scaffali dei negozi, ma in quelli virtuali del Market Place e del PS Store rispettivamente per Xbox360 e PS3 e, sempre a mezzo download, anche per PC.
Il sito ufficiale del gioco (ancora in costruzione) è www.GothamCityImpostors.com


FIGATA!