Pochi giorni fa vi abbiamo mostrato la prima immagine promozionale del live action ispirato al manga di Buichi Terasawa, ora Variety ci offre altre novità a partire dal sostanzioso budget di oltre 100 milioni di dollari che le case produttrici hanno stanziato.
A occuparsi della produzione ci sono la francese Onyx Films e Studio 37, la branca che si occupa di film del gigante europeo delle telecomunicazioni Orange: i produttori sono Aton Soumache e Dimitri Rassam, i co-produttori Alexandra Milchan e Gregory Levasseur e i produttori esecutivi Marc Sessego e Andree Cornier.
Rassam ha dichiarato che il regista Aja, dopo aver acquistato i diritti, si è rivolto a loro con un pitch molto forte e che il progetto ha scatenato una guerra di aste tra potenziali produttori dentro e fuori gli Stati Uniti; il produttore ha poi ricordato la prima volta che ha visto Star Wars e Indiana Jones, e si augura di generare la stessa emozione in una nuova generazione di appassionati.
Soumache ha aggiunto che Onyx sta sviluppando una strategia multi piattaforma e che Cobra farà parte di una nuova generazione di film che mixeranno tecnologie innovative a un forte storytelling.
Progetto del cuore di Alexandre Aja, che è cresciuto guardando l’adattamento animato televisivo degli Anni Ottanta, la pre-produzione di Cobra inizierà in Autunno; a primavera 2012 si procederà alla produzione vera e propria in vista di un’uscita nelle sale per l’estate del 2013.
Personaggio famosissimo tra gli appassionati francesi, i quali 25 anni fa hanno visto in tv l’adattamento televisivo animato della TMS del 1982, in Italia di Cobra è giunto il lungometraggio animato diretto dal compianto Osamu Dezaki e si attende l’arrivo della serie tv Anni Ottanta annunciata anni fa da Yamato Video. Play Press pubblicò invece alcuni albi del manga originale.
