­­­­­
­­­­­
venerdì, 27 gennaio 2012 - 23:38

Girl Power! n. 2: Paula Patton – Rachael Taylor

Come promesso, la nostra rubrica sulle eroine del piccolo e del grande schermo non si occupa solo di nomi di prima grandezza ma vi porta a conoscere anche volti nuovi ed in ascesa. Eccovi dunque Paula Patton, co-protagonista di Mission: Impossible 4 al fianco di Tom Cruise, e Rachael Taylor, una delle Charlie’s Angels televisive attualmente sul grande schermo con L’ora nera.

Esce nelle sale italiane Mission: Impossible: Protocollo Fantasma, quarto capitolo delle avventure di Ethan Hunt, l’eroico agente segreto interpretato da Tom Cruise. Nella sua squadra, oltre a Jeremy Renner e Simon Pegg, troviamo la bellezza mozzafiato di Paula Patton.

1x1.trans

Nata il 5 settembre del ’75, californiana doc, dopo aver ricoperto piccoli ruoli giunge alla ribalta con il thriller di fantascienza Déjà Vu, diretto da Tony Scott. L’attrice interpreta Claire, una ragazza della Louisiana assassinata e rinvenuta in riva al fiume. L’agente speciale Doug Carlin (Denzel Washington), deve far luce sul mistero insieme ad un’unità segreta fantatecnologica che gli permette di viaggiare indietro nel tempo e conoscere Claire. Il film riceve critiche discordanti ma Paula Patton viene apprezzata per talento e bellezza.

Dopo essere apparsa nel comedy-drama Swing Vote, nell’horror Mirrors a fianco di Kiefer Sutherland e nel drammatico Precious, Paula Patton viene scelta per rimpiazzare Sharon Stone nella serie tv Law & Order: Special Victims Unit ma la sua presenza si riduce ad un solo episodio per dedicarsi al quarto capitolo cinematografico di Mission: Impossible.

Nel film, l’attrice è Jane Carter, un agente del IMF intenzionata a vendicare il fidanzato e collega Trevor (Josh Holloway) ucciso da una glaciale assassina prezzolata francese. Jane è una donna forte, piena di rancore, eccezionale combattente e capace di usare la sua sensualità come arma. É il personaggio col quale il pubblico empatizza di più.

1x1.trans

Quest’anno ritroveremo Paula Patton protagonista del thriller Disconnect con Alexander Skarsgard e Jason Bateman.

1x1.trans

L’australiana Rachael Taylor è invece nelle sale con il fantascientifico L’ora nera. Dopo qualche presenza televisiva, la giovane attrice è co-protagonista nel 2005 del cinecomic Man Thing della Marvel dove interpreta la maestra Teri Elizabeth Richards. L’anno successivo compare nell’horror Il collezionista di occhi. Nonostante si tratti di film modesti, la bellissima Rachael non passa inosservata.

Nel 2007, l’attrice raggiunge un pubblico ben più vasto con il ruolo della coraggiosa analista Maggie in Transformers di Michael Bay che riscuote un enorme successo planetario. La presenza della più quotata Megan Fox, co-protagonista insieme a Shia LaBeouf, non mette in ombra la biondissima Taylor che inizia a contare un numero sempre crescente di fans.

Tra il 2008 e il 2009, Rachael compare in molti film tra cui ricordiamo l’horror Shutter di cui è interprete principale insieme a Joshua Jackson e l’inglese Ghost Machine, storia di fantascienza nel quale veste i panni dell’eroina Jess, costretta ad addentrarsi in un mondo virtuale per affrontare un software corrotto.

1x1.trans

1x1.trans

Nel 2011, Rachael viene scelta per interpretare Abigail Sampson nella nuova serie tv remake di Charlie’s Angels accanto a Minka Kelly e Annie Ilonzeh. Purtroppo l’emittente cancella la serie per i bassi ascolti dopo soli otto episodi.

L’attrice è attualmente nelle sale con L’ora nera, co-produzione russo-statunitense diretta da Chris Gorak. Mosca viene invasa da alieni invisibili elettromagnetici e quattro giovani americani devono cercare di sopravvivere insieme ad un uomo d’affari svedese. Rachael interpreta la bella Anne e la ritroveremo quest’anno nel ruolo della quasi omonima Ann nel thriller The Loft insieme a Karl Urban, Rhona Mitra e Isabel Lucas.

1x1.trans

Autore Articolo

- Reporter freelance, critico cinematografico e fumettistico, ambisco a lavorare per il Daily Planet.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare queste tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


+ 5 = quattordici


Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Trailer