­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­
­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­
­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­
mercoledì, 14 settembre 2011 - 21:05

“The Spectre – Lo spettro”, annunciato l’adattamento televisivo

CONDIVIDI |
Dopo l’annuncio che Deadman sarebbe passato dalla carta stampata agli schermi TV, la FOX annuncia l’adattamento di un altro classico fumetto DC: The Spectre, scritto da Brandon Camp, già autore di John Doe.

Solo pochi giorni fa vi avevamo annunciato che la Warner Bros si era mossa per finanziare la serie TV di Deadman. Ora siamo nuovamente qui a presentarvi una nuova produzione Warner Bros TV / Gerber Pictures basata su un altro spettro DC. I diritti per The Spectre sono stati acquistati dalla FOX ed è stato lo stesso Geoff Johns ad assegnare l’incarico di scrivere la sceneggiatura al veterano Brandon Camp, già autore della sfortunata serie John Doe e Dragonfly con Kevin Costner. Per la Fox. questo è un nuovo incontro con la DC Comics dopo l’adattamento della graphic novel Human Target della Vertigo, vista da noi su Steel.

Lo Spettro è uno dei personaggi più potenti nell’universo DC, in grado di alterare la realtà stessa. Creato nientemeno che da Jerry Siegel, creatore di Superman, nel 1940, sulle pagine di More Fun Comics, lo Spettro è apparso su diverse testate DC, ha fatto parte della JSA ed ha avuto anche alcune serie in solitario. La sua identità è stata assunta prima da Jim Corrigan, poliziotto tutto d’un pezzo, successivamente da Hal Jordan, meglio noto come Lanterna Verde, infine da Crispus Allen.

Il suo ruolo primario è quello di giudice per coloro che muoiono, ne sceglie la punizione dell’anima o la sua redenzione. Uno spirito della vendetta piuttosto che un eroe tradizionale.

Della trama non si sa nulla, ma dubito che sarà Hal Jordan a vestirne i panni, dato il suo ben più famoso alter ego verde.

FORSE NON HAI LETTO