­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­
­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­
­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­
lunedì, 29 agosto 2011 - 11:00

A Gennaio 2012 l’horror Another, con il design di Noizi Ito (Haruhi Suzumiya)

CONDIVIDI |

Il numero di Ottobre della rivista Nyantype della Kadokawa annuncia che la trasposizione animata del romanzo horror Another di Yukito Ayatsuji debutterà sugli schermi televisivi a Gennaio 2012.

L’anime è realizzato da P.A. Works (Angel Beats!, Hanasaku Iroha) e vanta il character design originale di Noizi Ito, famoso per aver caratterizzato graficamente i personaggi de La Malinconia di Haruhi Suzumiya, adattato per l‘animazione da Yuriko Ishii; la regia è curata da Tsutomu Mizushima (Blood-C), mentre le sceneggiature sono scritte da Ryou Higaki (Seirei no Moribito).

La storia originale racconta di una classe maledetta e della scia di morte che perseguita i suoi alunni: 26 anni prima in una terza media vi era una ragazza di nome Misaki, brillante negli studi e nello sport, molto popolare tra i suoi compagni di scuola; quando morì improvvisamente, i compagni decisero di andare avanti fino alla licenza media come se la ragazza fosse ancora con loro.
Nella primavera del 1998 un ragazzo di nome Kōichi Sakakibara si trasferisce in quella classe, e paino piano diventa sospettoso della tetra atmosfera che si respira nella classe; in particolare c’è una ragazza di nome Misaki Mei con una benda sull’occhio che sta sempre sola a dipingere.

FORSE NON HAI LETTO