Welcome to the NHK, dal manga JPOP l’anime su Rai 4

JPOP ha annunciato che a partire dal prossimo autunno Rai 4 trasmetterà l’anime tratto dal manga Welcome to the NHK, pubblicato con successo proprio dall’editore milanese che nella propria scuderia ha altre due serie in onda sulla medesima rete (La Malinconia di Haruhi Suzumiya e il recentemente annunciato Toradora!).

La serie Gonzo si compone di 24 episodi andati in onda in Giappone nel 2006; la sua acquisizione per il mercato italiano venne annunciata a Lucca 2008 da Yamato Video, che così la presenta sul proprio sito ufficiale:

Welcome to the NHK
22 anni e niente da fare o da desiderare: si può vivere così? Purtroppo si può, ma per fortuna di Sato due inverosimili amici lo aiuteranno a trovare una via d’uscita.   A 22 anni Sato non ha un lavoro, non studia, non fa niente. Chiuso nel suo appartamento, vivendo con un magro sussidio, guarda passare il tempo. Nella sua vita spenta fa irruzione Misaki, una diciassettenne viziata e capricciosa, che per puntiglio si impegna a risvegliare nel giovanotto un po’ di energia. L’incontro con un amico di scuola scuote ancora di più Sato, che per riscattarsi sceglie un sistema inusuale: dimostreranno il proprio valore creando un videogame per giovanotti troppo soli! I tre iniziano così un viaggio nell’anima senza speranza di una generazione che dovrebbe avere tutto.
Una commedia nerissima eppure scanzonata, che esplora quello che è rimasto della generazione X, e trova rispondenza anche nella nostra realtà; un interesse confermato dalle edizioni inglese e americana.

©2006 Kadokawa Shoten / Welcome to the N-H-K Partners  All Rights Reserved.

3 Comments

  1. Basara 21 Agosto 2011
    • Roberto "IceMan" Addari 21 Agosto 2011
  2. Basara 22 Agosto 2011