Game of Thrones: in arrivo i videogames della Telltale

La serie di avventure grafiche dagli sviluppatori di The Walking Dead partirà nel 2014.

Dal comunicato stampa:

“La Telltale Games, leader nello sviluppo dell’intrattenimento digitale, e HBO Global Licensing hanno annunciato una partnership per creare una serie di giochi interattivi ad episodi basati sulla serie epica-drammatica Game of Thrones, acclamata dai critici e vincitrice dell’Emmy.

La partnership multiannuale e multi-titoli tra la Telltale e l’HBO Global Licensing partirà nel 2014 con una serie di giochi ad episodi per console, PC/Mac e piattaforme mobili. I dettagli sulle specifiche piattaforme devono ancora essere annunciati.

Dan Connors, CEO e fondatore della Telltale ha dichiarato: ‘Fin dall’inizio, l’obiettivo della Telltale è stato di lavorare insieme alle forze più talentuose e rispettate dell’intrattenimento portando i loro mondi in uno spazio interattivo come nessun altro studio può fare. Lavorare con HBO per sviluppare una nuova serie di giochi basati su Game of Thrones è un processo naturale per il nostro studio. Questa partnership creerà un’esperienza che catturerà l’enorme, globale pubblico di Game of Thrones. Avranno il controllo di epiche storie di guerra, intrighi, violenza, vendetta e amore.’

Josh Goodstadt, Direttore della Global Licensing, ha dichiarato: ‘Siamo deliziati di lavorare con la Telltale Games, un leader nella creazione di contenuti interattivi. I nostri fans sono sempre alla ricerca di nuovi ed entusiasmanti modi per interagire con il brand di Game of Thrones e questa serie di giochi li porterà nel mezzo dell’azione lasciandogli decidere la direzione della storia. Questo porterà ad una nuova dimensione il mondo di Westeros.’

Basato sulla serie di best-seller fantasy Una Canzone di Ghiaccio e Fuoco di George R.R. Martin, Game of Thrones è una storia di intrighi politici e sessuali in cui sette famiglie di nobili combattono per il controllo del Trono di Spade e dei Sette Regni.”