Robopocalypse: Anne Hathaway nel cast

Il nuovo film di Steven Spielberg uscirà nel 2014.

Intervistata da Empire, Anne Hathaway, che compie 30 anni proprio oggi, ha dichiarato: “Se Robopocalypse verrà realizzato, ci sarò. E credo che sia abbastanza sicuro ma non si può essere certi di niente. Scherzo sempre con il mio team dicendo che sono in vacanza a meno che non chiami Steven Spielberg. Ed ero in vacanza e Spielberg ha chiamato.”

Il film è tratto dal romanzo omonimo di Daniel H. Wilson ambientato in un futuro in cui i robot sono stati creati per servire l’umanità. Archos, 14^ versione di un’avanzata intelligenza artificiale sviluppata dal governo americano, viene continuamente cancellata per placare l’ostilità tra gli umani. Un giorno Archos scampa alla distruzione e diventa un virus che prende possesso di ogni elemento tecnologico controllato dall’intelligenza artificiale sul pianeta e guida i robot alla rivolta gettato gli umani nel caos e costringendoli a lottare per sopravvivere.

Co-prodotto da Dreamworks e 20th Century Fox e diretto da Steven Spielberg, il film dovrebbe vedere nel cast anche Chris Hemsworth e Ben Whishaw (Skyfall) e uscirà nelle sale il 25 aprile 2014.