Code Geass – Bokoku no Akito: on-line i primi 10 minuti

Diffusi i primi dieci minuti del nuovo spin-off di Code Geass.

Il sito ufficiale di Code Geass: Bokoku no Akito ha postato i primi 10 minuti del primo episodio della nuova serie di OVA, spin-off della saga di Goro Taniguchi e Sunrise (Dynit).

Il primo capitolo, intitolato “Yokuryū wa Maiorita” (“La viverna è atterrata”), è stato proiettato in anteprima il 4 Agosto: ha incassato 447,630 dollari in 30 sale, piazzandosi 12° al box-office.

L’edizione home video è prevista per il 26 Agosto.

Code Geass: Bokoku no Akito si svolge nello stesso mondo di Lelouch ma con personaggi diversi e ambientato in Europa. La storia racconta di un’unità Knightmare composta da ragazzi e ragazze (tra cui i protagonisti Akito Hyuga e Layla) provenienti da Zone Eleven inviata sul fronte di guerra europeo per un’operazione di salvataggio di un’unita alleata, una missione con solo il 5% di probabilità di sopravvivenza.

Il nuovo progetto è diretto da Kazuki Akane di Escaflowne e NoeinAkira Yasuda torna a occuparsi dei Knightmare Frame, così come Takahiro Kimura adatta nuovamente il character design originale della Clamp per l’animazione.
Il regista Goro Taniguchi (GasarakiScryedPlanetes) e lo scrittore Ichiro Okouchi (Berserk Ōgon Jidai-Hen I: Haō no Tamago), responsabili delle due serie televisive pubblicate in italiano da Dynit, sono accreditati come autori della storia originale.
La produzione è della Sunrise.