­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­
­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­
domenica, 11 marzo 2012 - 10:30

Hi no Yojin: il nuovo corto di Katsuhiro “Akira” Otomo – Update

CONDIVIDI |

Dal 16 al 18 Marzo si svolgerà a Tourcoing e a Lille la francese Fête de l’anim’. Domenica 18 Marzo Katsuhiro Otomo presenterà un’anteprima del suo nuovo cortometraggio animato previsto per quest’anno: si chiama Hi no Yojin (Combustibile), come il one shot a fumetti che Otomo realizzò nel Dicembre del 1994 per il primo numero della rivista Comic Cue della East Press; la storia è ambientata nel periodo Edo e ruota attorno a persone che spengono gli incendi.

Nel corso della manifestazione, inoltre, si festeggeranno i 30 anni del manga di Akira, e per l’occasione verranno proiettati Akira, Roujin Z e Steamboy.

UPDATE 13-3-2012

L’organizzazione della manifestazione ha reso noto che Otomo non presenzierà come previsto alla Fête de l’anim’ per motivi di lavoro. Le proiezioni per l’anniversario di Akira non sono tuttavia annullate.
Attraverso twitter, invece, il mangaka e regista ha postato un messaggio dedicato a Moebius, la morte del quale lo ha colpito molto: “La linea che hai tracciato forma un orizzonte così lontano…Ma se un giorno raggiungerò questo posto, mi aspetteresti lì? Mi piacerebbe parlare ancora con te. MOEBIUS REST IN PEACE.”

FORSE NON HAI LETTO