Toshokan Sensou-Library War: titolo e cast del film Production I.G

Sono stati resi noti il titolo e il cast dell’adattamento cinematografico di Toshokan Sensou-Library War, in uscita a inizio Estate nei cinema giapponesi. Il film si chiamerà Toshokan Sensou: Kakumei no Tsubasa (Le Guerre della Biblioteca: Le Ali della Rivoluzione), mentre il cast dei doppiatori è rimasto lo stess del tv anime del 2008:

Marina Inoue (Yoko in Gurren Lagann) è Iku Kasahara
Tomoaki Maeno (Teshigawara in Another) è Atsushi Dōjō
Tatsuhisa Suzuki (Ryo in Towa no Quon) è Hikaru Tezuka
Miyuki Sawashiro (Jun in Natsume Yujin-cho Shi) è Asako Shibasaki
Akira Ishida (Ryūnosuke Uryū in Fate/Zero) è Mikihisa Komaki
Kanji Suzumori (Reese in Appleseed XIII) è Ryūsuke Genda

Inoltre è stato aperto l’account twitter del progetto, che ha segnalato questa doppia pagina proveniente dal numero 3 di NewType del 2012:

Lo staff del lungometraggio vede il ritorno delle personalità che hanno già preso parte alla serie tv: il regista Takayuki Hamana (Appleseed XIII), lo sceneggiatore Takeshi Konuta (Devil Lady), il character designer originale Sukumu Adabana e lo studio di animazione Production I.G (Ghost in the ShellSengoku Basara).

La storia è ambientata in un prossimo futuro dove una legge restringe la libertà di espressione confiscando quei libri ritenuti pericolosi. Per impedire ciò è stata formata la Library Defense Force, un’unità militare cui decide di arruolarsi Iku Kasahara, una ragazza rimasta affascinata dall’intervento del corpo a difesa dei libri quando era più piccola. Tuttavia, scoprirà che il lavoro dei suoi sogni è più difficile e pericoloso di quanto avesse immaginato.