Code Geass Gaiden: Bokoku no Akito nei cinema in Estate, OVA per Nunnally in Wonderland

Sunrise ha annunciato che l’atteso progetto Code Geass Gaiden: Bokoku no Akito, di cui si parla dal 2010, verrà proiettato in dieci sale cinematografiche giapponesi a inizio Estate.
Code Geass Gaiden: Bokoku no Akito si svolge nello stesso mondo di Lelouch ma con personaggi diversi e ambientato in Europa. La storia racconta di un’unità Knightmare composta da ragazzi e ragazze (tra cui i protagonisti Akito Hyuga e Layla) provenienti da Zone Eleven inviata sul fronte di guerra europeo in un’operazione di salvataggio di un’unita alleata, una missione con solo il 5% di probabilità di sopravvivenza.

Il nuovo progetto è diretto da Kazuki Akane di Escaflowne e Noein; Akira Yasuda torna a occuparsi dei Knightmare Frame, così come Takahiro Kimura adatta nuovamente il character design originale della Clamp per l’animazione.

Inoltre, il sito ufficiale della serie ha rivelato che nel corso dell’anno uscirà anche un OVA dal titolo Code Geass: Nunnally in Wonderland, il cui DVD e Blu-ray allegheranno un libro illustrato di 40 pagine.

A occuparsi del design e della direzione dell’animazione ritroviamo Takahiro Kimura, character designer dell’anime originale; l’OVA racconta un storia inedita in cui Lelouch utilizza il potere del Geass per Nunnally, la quale ama Alice nel Paese delle Meraviglie.

Lo studio ha poi rivelato che è in cantiere un altro spettacolo teatrale ispirato all’anime di Goro Taniguchi: a differenza di Code Geass: Lelouch of the Rebellion: Sōran Eve Matsuri, si tratterà di un vero e proprio musical.
Chiudono le novità collegate alla serie un social game per la piattaforma Mobage in arrivo a primavera e una pachinko slot machine.